giovedì 18 febbraio 2016

Carla Positano presenta Collane DUET



















Adoro le collane con i cerchietti!!
E cosa c'è di meglio per proporre un nuovo filato estivo di Borgo dé Pazzi? Ne ho realizzate tre, una nei toni del turchese, una sul bianco/avorio e una con entrambi i colori...bellissime da portare tutte insieme.

Ora vi spiego come fare...

Innanzitutto dovete procurarvi 20 cerchietti di plastica che si trovano sotto al tappo delle bottiglie di acqua da 1.5 litri. 
Il filato che ho usato è molto adatto a questi lavori, una fettuccia in cotone avvolta in un filo lucido di poliestere...si chiama DUET e lo potete trovare qui sul sito di Borgo dé Pazzi
Uncinetto n. 4.5
Ago di plastica per chiudere le codine

Per la collana tinta unita rivestire 10 anelli di plastica con 24 maglie basse, chiudere con una maglia bassissima. Realizzare altri 10 anelli lavorando 6 maglie basse, lasciare la maglia, passare l'uncinetto in un anello già rivestito, sfilare la maglia e continuare a rivestire l'anello con altre 12 maglie basse, lasciare la maglia, passare l'uncinetto in un anello già rivestito (possibilmente all'altra estremità esatta), sfilare la maglia e continuare a rivestire l'anello con altre 6 maglie basse, chiudere con una maglia bassissima.

Terminare la collana unendo il primo e l'ultimo anello con una catenella di 25 maglie e un giro di maglie bassissime. 
Tagliare il filo e fermare tutte le codine.

Per la collana a due colori, alternare un anello di un colore e uno dell'altro.

Io me ne farei una per colore e voi? QUI LA CARTELLA COLORI

Leggete l'articolo completo sul BLOG di Borgo dé Pazzi!! 


Nessun commento:

Posta un commento